BETHLEHEM REBORN – Le meraviglie della Natività

Si sta avvicinando il Natale ed è tradizione delle nostre scuole proporre dei gesti significativi da vivere insieme.

In questo momento così delicato e particolare, sentiamo ancor più vivo il desiderio di condividere momenti di autenticità e di speranza.

Abbiamo invitato Mariella Carlotti, curatrice della Mostra: “Bethlehem reborn. Le meraviglie della Natività”. Sarà un’occasione preziosa per gustare un percorso di arte, storia e cultura e stupirci nuovamente davanti a un Dio che si fa Bambino affinché l’uomo non sia più solo.

Al termine di un restauro epocale durato quasi dieci anni, la Basilica della Natività di Betlemme, da giugno 2012 nella lista del patrimonio mondiale dell’umanità dell’UNESCO, torna a far risplendere la sua originaria bellezza. Un luogo simbolo dell’umanità restituito ai fedeli di tutto il mondo, moderni pellegrini, che seguono le orme di donne e uomini che nel corso dei secoli hanno venerato il luogo della nascita di Gesù.

L’incontro si terrà MARTEDI’ 15 DICEMBRE alle ore 21.00 in collegamento su ZOOM.

Meeting ID 5532811246

Passcode 96DgPK