EX STUDENTESSA ACCEDE ALLA FINALISSIMA

Ottava in tutt’Italia, seconda in Lombardia, prima in provincia di Varese, su un totale di 2563 concorrenti. Grazie a questi piazzamenti si è aggiudicata la partecipazione alla finalissima con i dieci migliori d’Italia. Elisa Bianchi, ex studentessa della nostra scuola Don Carlo Costamagna ora frequentante la seconda del liceo classico Crespi di Busto Arsizio, se l’è cavata davvero bene alle Olimpiadi di italiano che si sono svolte il marzo scorso. L’esito non concede dubbi: ottava su più di 2mila e 500 sfidanti.

«Sono molto contenta del risultato – commenta – Non me lo aspettavo, considerato l’elevato numero dei partecipanti. Il merito lo devo anche allo studio del latino e del greco che mi hanno aiutato a comprendere più in profondità le sfumature della nostra lingua. Ho inoltre avuto delle ottime basi grammaticali dall’insegnante delle medie Costamagna».

Buona fortuna Elisa!

Leggi l’intero articolo su L’Inform@zione online