MOSTRA: IL RINASCIMENTO DEI BAMBINI

Da sempre le nostre scuole desiderano promuovere esperienze e gesti che educhino ad incontrare la grandezza del cuore umano: a questo proposito Vi invitiamo a visitare la mostra: “Il Rinascimento dei bambini: 600 anni di accoglienza agli Innocenti a Firenze” a  Olgiate Olona.

Essa racconta come un’istituzione pubblica, ispirata dalla mentalità e dal sentire proprio del Cristianesimo, sia stata nei secoli luogo di accoglienza, capace di una reale educazione alla bellezza e alla grandezza della vita, per migliaia di minori abbandonati o rimasti senza famiglia.

L’iniziativa è promossa dalla nostra Cooperativa Rezzara, dalla Società Cooperativa Sociale Primi Passi e dal Centro Aiuto alla Vita.

Abbiamo organizzato per genitori e alunni della nostra scuola due fasce orarie durante le quali è possibile visitare la mostra guidati da alcuni nostri docenti. E’ possibile prenotarsi tramite il seguente link https://forms.gle/gNWsX6GcCuEAJfY3A

Vi invitiamo caldamente all’ incontro di presentazione tenuto dalla Curatrice della mostra, Prof.ssa Mariella Carlotti che si terrà venerdì 29 settembre alle ore 21.00 presso il Teatro Don Pino Ballabio, via Ortigara 6 – Olgiate Olona.