Our English Corner

In questo periodo di scuola a distanza, anche lo studio della Lingua Inglese ha provocato gli alunni della Scuola Don Carlo Costamagna e ha ispirato alcuni lavori che vi proponiamo…

In questi mesi di didattica a distanza abbiamo affrontato con le classi prime il tema del cibo e abbiamo voluto sfidare i nostri ragazzi con una challenge proprio su questo tema. Abbiamo dato loro una ricetta da seguire e tutti si sono impegnati al massimo ottenendo risultati davvero creativi! E allora, dopo avervi svelato la ricetta segreta dei nostri pancake, vi mostreremo i meravigliosi risultati ottenuti! ENJOY!!!

Nelle classi seconde abbiamo studiato, nel corso dell’anno, il Regno Unito ed in questo periodo di Didattica a Distanza abbiamo scoperto le bellezze di Londra. Abbiamo proposto agli alunni di provare a ricostruire un monumento di Londra con quello che si trovava in casa…. cartoncino, colla, forbici, bottiglie di plastica, ruote di vecchie biciclette…. ed abbiamo lanciato una sfida…. Gli alunni sono stati veramente creativi ed ecco il risultato!

Gli alunni delle classi prime si sono ispirati ad alcune poesie o brani studiati in lingua inglese per rappresentare la primavera