Donacibo 2020 – la solidarietà non si ferma

Anche quest’anno le nostre scuole avevano aderito all’iniziativa del DONACIBO proposta dal Banco di Solidarietà La Luna di Busto Arsizio che distribuisce generi alimentari alle famiglie che ne hanno necessità. Tale gesto è sempre stato per i nostri ragazzi un’occasione preziosa per essere educati al valore di donare qualcosa di proprio a chi non ne ha.

A causa dell’epidemia Covid 19, la raccolta di generi alimentari programmata per il mese di marzo presso le scuole ha dovuto essere sospesa;  questo ha significato una forte riduzione delle loro scorte di magazzino a fronte  di un aumento del numero delle richieste di assistenza da parte di altre famiglie in difficoltà.

Per tale motivo il Banco di Solidarietà propone:

la “SPESA SOLIDALE’ di prodotti alimentari non deperibili a lunga scadenza quali riso, tonno, carne in scatola, legumi, pelati, pasta, latte, olio, zucchero da consegnare SABATO 30 MAGGIO dalle ore 9 alle ore 12 presso la sede del Banco di Solidarietà, in Via Meucci 3 a Busto Arsizio.